Il Progetto Amita

Il Progetto “AMITA” nasce dalla fusione di un insieme di energie generate da una lunga gestazione. Come la nascita di un bimbo fa sì che la vita continui così è per questa mia Rinascita che è Amita. A lungo ricercata, spesso compagna dei miei pensieri, arriva nel sogno nei panni di una bimba ad indicarmi il nome e la via… lentamente prende forma, diviene dapprima idea, pensiero, luce e si espande, emette piccole delicate e timide radici che attecchiscono, si radicano e raggiungono il cuore, centro pulsante di questo progetto da cui tutto inizia divenendo Forza, Struttura Densa del Ricordare.

Il suo nome ha infatti molti significati a me prima sconosciuti che perfettamente si integrano con la visione di questo progetto…. AMITA…INFINITO AMORE E VERITA’ PORTANO CONOSCENZA, CHI CONOSCE COMPRENDE, CHI COMPRENDE AMA E CHI AMA E SAGGIO.
Questo il messaggio che desidero portare e rendere Azione, esplorando, ricercando, praticando, giocando, aiutando e facendoci aiutare.

Il Progetto prende forma attraverso l’Associazione Amita e si apre a tutte le persone che vorranno farne parte con iniziative e progetti al fine di uno scambio evolutivo.
E’ necessario essere in possesso della tessera associativa per l’anno in corso in quanto le attività sono rivolte ai soli soci.

Chi Sono

L’Esperienza inizia 22 anni fa come esigenza di un Benessere più completo, un richiamo a RI-conoscere chi, cosa siamo. Operatrice olistica con formazione triennale in Tecniche Integrate per il Benessere ad Indirizzo Psicosomatico interagisco e collaboro con diverse associazioni. Studio e pratico le Dinamiche Mentali, il Pensiero positivo e il Linguaggio non verbale avvicinandomi così ad un Sentire più profondo, antico, naturale che si esprime in immagini, suoni e simboli. Successivamente mi diplomo in Coach in Intelligenza Simbolica® nell’uso dell’I Ching e Feng Shui Alchemico, strumento trasformativo personale, di gruppi ed abitazioni, passando così dal linguaggio Mentale e Corporeo a quello totalmente Simbolico.

Dal 2011 a oggi studio con Albert Rabenstain, mi formo come Terapeuta Sonoro Vibrazionale ed insegnante abilitata a trasmettere i corsi di formazione, iscritta a Suono Armonico, sezione italiana del Centro di Terapia del Suono, Studio e Ricerca dei Suoni Armonici di Buenos Aires, portandomi ad intraprendere la via del Suono, della Vibrazione, dell’Essere UNO attraverso l’uso di strumenti armonici, diapason ed in particolare della Voce come via di Connessione con la nostra parte più autentica .Partecipo a diversi seminari in Sud America come Libera ricercatrice delle Antiche culture, guardiane e custodi della Saggia Maestra Natura. Attualmente in formazione come Counsellor Immaginale (linguaggio pre-verbale) e Animologia (forze e competenze che ci Animano), conduco laboratori di Ricerca Esplorativa della “Voce di Gruppo”, percorsi Sonori di Armonizzazione, di Crescita Personale e Consulenze per potenziare, esplorare e favorire le risorse personali esistenti ma non pienamente utilizzate.

Oggi con amore, gioia e divertimento porto queste vecchie e nuove conoscenze attraverso il Corpo, il Suono e la Voce/Vibrazione per RI-integrarle nella nostra modernità al fine di una naturale ed armoniosa evoluzione. Sempre in ricerca…sempre in cammino…

Il suono non è solo un'onda che attraversa il corpo ma passando porta con sé delle informazioni

A chi può essere utile?

Mi rivolgo a tutte quelle persone in cammino sulla via della ricerca, col bruciante Desiderio di conoscersi. Ma anche a quelle persone ai primi passi…timidi movimenti verso ciò che ancora appare sconosciuto, a chi sceglie un Cambio Amorevole verso sé, a chi si riconosce in un momento di difficoltà o sente di voler Lasciar Andare pensieri che creano tensioni fisiche e emotive. Accogliere, Integrare una più ampia visione è una risorsa per imparare a non separarci più né nel Corpo né nell’Anima. Una persona va accompagnata anche nella sua sfera emozionale e spirituale perché il “star male” a volte nasce proprio lì nell’Anima. Molti sono gli studi, le ricerche che parlano dei Benefici delle varie pratiche Meditative, Vibrazionali e tante altre e ad ognuno spetta la scelta del suo prendersi cura che può iniziare semplicemente dal desiderio di voler continuare a stare bene.
Nessuna delle proposte si sostituisce alle cure mediche ma va vista in Integrazione per un benessere olistico dell’essere umano.